Ultimi post

mercoledì 11 ottobre 2017

Laurea Andrea

Beh è passato qualche mese da quel fatidico giorno ma vi assicuro che ancora oggi l'emozione è viva!
E' un'esperienza che qualsiasi genitore si augura per il proprio figlio, dopo tanti sacrifici... e di sacrifici per laurearsi in uno strumento musicale se ne fanno, e tanti!
Oggi vi faccio vedere, dopo mesi, i lavoretti che ho fatto per quell'occasione... pochi per la verità ma i giorni precedenti all'evento sono stati troppo confusionari e convulsi e quindi non c'era la testa per creare...
Inizio con il nome 3d... fatto con il cartoncino e la Silhouette


Per rivestire le lettere ho usato le fotocopie del concerto che Andrea ha dovuto suonare, e devo dire egregiamente, all'esame, dopo averle invecchiate con il caffè.


Come decorazione ho usato un Andrea glimpsizzato che gentilmente Veronica Ginocchio, la mamma delle Glimps, ha disegnato per me...


... e delle note musicali in cartonlegno di Yuppla, alcune colorate in rosso altre lasciate al naturale.


Con la stessa carta musicale ho rivestito anche le piantine da mettere sui tavoli... un lavoretto semplice ma particolare e di grand'effetto... 


Ho poi pensato alle bomboniere, anche queste semplicissime... dei vasetti di vetro pieni di confetti al cioccolato bianchi e rossi insieme a dei riccetti bianchi e perline commestibili rosse.


Unica decorazione un cerchietto in cartonlegno che la mia amica Claudia di Yuppla mi ha personalizzato con il nome e l'immagine del trombone... veramente un lavoro bellissimo che ha reso le bomboniere speciali!


Ho messo i vasetti in una cassetta di legno shabbata e decorata con le notine di Yuppla.


Eccoli tutti insieme... 42 vasetti ben ordinati dentro la cassettina.


Ed ecco il tavolo della torta... 


... torta bellissima, sempre decorata con il concerto dell'esame, questa volta stampato su cialda commestibile ;-) Buonissimaaaaaa... grazie alla nostra pasticceria di fiducia!


Grazie mille per essere arrivati in fondo a questo post... ora vi saluto ma vi do appuntamento presto con altre creazioni!
Ciao ciao!!!

4 commenti:

  1. Che lavorone! E Che soddisfazione Anna! Congratulazioni al tuo ragazzo e anche a te e tuo marito, perché è anche un po' merito vostro! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angela... la soddisfazione, ti assicuro, è stata tanta!

      Elimina
  2. Che gran lavoro!! Tutto meraviglioso, Anna!! Complimenti a te, alle tue amiche che hanno collaborato alla riuscita di questo bellissimo progetto e... ancora auguri per tuo figlio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angela! Poche e semplici cose ma fatte con amore...

      Elimina