Ultimi post





giovedì 28 settembre 2017

Una shadow box estiva

Siiii lo so che ormai è arrivato l'autunno, che le giornate sono più fresche e piacevoli rispetto all'afa che abbiamo avuto quest'estate ma... io torno indietro con i miei lavori e vi faccio sognare con una foto stupenda a cui ho dato (spero) una degna cornice.


Ho realizzato la shadow box con un tutorial di Sandra Ghidara, sempre molto brava e precisa nelle spiegazioni, e ho ricoperto la cornice con una carta glitterata per richiamare la particolare tinta del mare al tramonto... poi ho pensato alle decorazioni.


Per prima cosa ho incollato in basso tre strati di carta traforata con un punch che richiama le onde, poi su un lato ho incollato un legnetto Yuppla e una decorazione di perline, dall'altro lato una coccardina decorata con un cavalluccio marino e alcune conchiglie.


Dentro la shadow box invece ho creato un cumulo di conchiglie di ogni forma incollandole una sull'altra...


In alto ho cercato di sottolineare il mood romantico della foto con un volo di mongolfiere che sostengono la frase di dedica... ma anche all'interno della cornice, proprio sulla foto ho incollato delle piccole mongolfiere che sembrano in lontananza.


Le mongolfiere le ho tagliate con la silhouette più volte e le ho incollate una sull'altra per dare un effetto 3d... molto bello come effetto, a mio parere.


Ho pensato anche alla confezione, anche se molto difficile per via del grosso spessore dato proprio dalle mongolfiere... ho creato una busta molto morbida con la carta da forno e l'ho decorata con altre mongolfiere che questa volta trattengono un banner con la scritta Love.


Partecipo a:

Spero che la cornice vi sia piaciuta... ora vi saluto ma vi do appuntamento alla prossima creazione!
Ciao ciao!!!


3 commenti:

  1. Cioè...........
    Meravigliosa, fantastica, straordinaria, eccellente, magistrale, strabiliante sono solo alcuni aggettivi per CERCARE di descrivere quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti sinceri cara Anna!!! DAVVERO!!!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima questa shadow box!Una splendida cornice per una splendida foto

    RispondiElimina
  3. Wow, love your frame so pretty and compliments your photo perfectly. Thank you for sharing and joining with us at Bizzy Becs for our Anything Goes Challenge.

    RispondiElimina