Ultimi post





domenica 23 febbraio 2014

CARD LOVE

Un post al giorno! Strano ma vero!
E' che la sera ormai mi rilasso solo scrappando. E ho tante altre cose da farvi vedere!!!
Oggi  una card...lovvosa, fatta ricamando sulla carta. Ovviamente ci sono i soliti miei abbellimenti: fiori (quelli non possono mancare), farfalle e fiocchi.


E' stata un po' complicata da realizzare ma il risultato mi lascia soddisfatta!
Mi piace l'effetto che fa il grande cuore ricavato cucendo a mano un pezzo di carta da lucido sulla patterned dopo aver inserito all'interno tanti cuoricini e paillettes.


La scritta love l'ho prima tracciata a matita, poi l'ho tutta punteggiata con una puntina da disegno e infine l'ho ricamata con un filo più sottile rispetto a quello che ho usato per il cuore.
Il fiore è fatto all'uncinetto, ormai me ne sono innamorata e, secondo me, ci sta proprio bene su questa card!


Completa il tutto la tag con sopra una farfalla e un bottoncino con un fiocchetto.


La tag in realtà è un piccolo esperimento: ho spruzzato su un cartoncino avorio un po' di colore acrilico diluito in tanta acqua e poi ho cosparso la superficie di sale che ha reagito a contatto con il liquido e ha formato un effetto molto carino. Sicuramente un metodo (mooolto casalingo) che userò ancora!

Alla fine ho fatto delle finte cuciture con una penna gel nera sia sulla tag che ai bordi della card per riprendere il colore del cartoncino usato per mattare la copertina.


Dato che non ho usato timbri, partecipo alla sfida Dream Card #2.14 di Scrap Dreams.

A presto con altre creazioni!!!!!


3 commenti:

  1. Che belli i ricami, ti sono venuti proprio bene ;-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams

    RispondiElimina
  2. ..che bella anna!
    La scritta love mi piace molto :)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  3. anna, la trovo deliziosa ma soprattutto mi piace tatissimo l'effetto del vellum con all'interno le paillettes! anche io sto sperimentando il vellum e credo che abbia grandi potenzialità. complimenti, mi piace moltissimo come l'hai strtturata!!

    RispondiElimina