domenica 31 agosto 2014

Caramelle porta confetti per un battesimo

Beh, in questo mese mi sono data alle cerimonie... matrimoni soprattutto ma anche un battesimo!

Mi hanno chiesto dei porta confetti per un bambino, semplici ma particolari, non i soliti sacchettini, tutti celesti... Queste le richieste!!!
Ho proposto le caramelle fatte con la Envelope Punch Board. E subito la mamma si è entusiasmata, le è sembrata una magnifica idea...




Ne ho fatte cinquanta... che fatica!!!! Ma sono veramente soddisfatta!!!

Voi che dite? Secondo me sono veramente adatte per un battesimo e hanno avuto un grande successo!

Buona domenica a tutte e... alla prossima!!!!

domenica 24 agosto 2014

Wedding card in lilla

Buongiorno a tutte, amiche scrapper... oggi una card molto semplice per un matrimonio coniugato tutto in lilla!
E' una card porta soldi molto semplice ma dalla struttura particolare: le foto rendono molto poco, infatti ero, e sono, in dubbio se pubblicarla o meno ma nel mio diario virtuale penso sia corretto scrivere anche le cose di cui sono poco convinta!

Quindi ecco la mia card come si presenta all'esterno...


...semplice cartoncino avorio rivestito con carta pattern lilla chiuso con una fascetta decorata con una fustellata de La coppia creativa e un fiocco.

Questo l'interno...


...lasciato volutamente molto semplice per scrivere l'augurio. I soldi si inseriscono in una fessura che si trova in un'aletta della card. Forse in quest'altra foto si capisce meglio... ;-)


Ed ecco la busta fatta con la Envelope punch board e decorata sempre con la stessa fustellata della coppia creativa e con un timbro Florilèges Design incollato in modo da inserire il lembo della busta per la chiusura!



Bene, per oggi è tutto... auguro a tutti voi una bellissima giornata!!!!!!

Ciao ciao, alla prossima!!!!


sabato 16 agosto 2014

OGGI CUCINI TU

No, non sarà un post culinario, parleremo sempre di scrap!
Non voglio fornirvi una ricetta per arricchire la vostra tavola ma voglio farvi vedere un porta ricette che ho realizzato in occasione del compleanno di mia cognata: credo sia stato un regalo gradito!
Ho usato i vincoli della nuovissima sfida di Scrappiamo Insieme di cui sono guest designer questo mese, quindi cuciture, bottoni e una frase di un libro.



Ho abbondato di cuciture, fatte su quasi tutte le carte con la mia macchina per cucire, ho usato un bottoncino a forma di mela e dei minuscoli bottoni colorati che ho ricevuto da Vania per aver vinto un giveaway sul suo blog e il titolo di un libro di Antonella Clerici che mi sembrava adatto al progetto.




Ho costruito la struttura con cartoncino fucsia e poi ho ricoperto con carte in tono e un accenno di verde. Il progetto è costituito da varie tasche dove sono inseriti diversi blocchetti o schede per inserire le ricette o per scrivere delle note. 





Nella tasca grande ho messo quattro separatori decorati con un vasetto e un pezzetto di nastro per dividere le ricette in altrettante grandi sezioni e trovare così la ricetta desiderata nel minor tempo possibile.


Ho fornito il porta ricette di diverse schede stampate con lo spazio per scrivere ma secondo me si possono inserire dentro la struttura anche dei ritagli di giornale con le ricette che si desidera sperimentare.



Ecco come l'ho confezionato...


... un semplice centrino di carta rettangolare decorato con un ulteriore centrino, questa volta rotondo e spruzzato con un po' di colore, un fiocchetto e tre roselline.

Chiedo scusa per le tantissime foto ma non sapevo proprio quale scegliere e vi ringrazio tutti per essere arrivati fino in fondo al post. A presto!!!!!


mercoledì 13 agosto 2014

MOMENTI IN SPIAGGIA

Buonasera ragazze!!!

Eccomi con il mio lavoro per il nuovo challenge di Sognando scrap dal titolo "Letture sotto l'ombrellone"!
In pratica bisogna aggiungere alla propria creazione un ritaglio del giornale che tutte noi portiamo al mare per rilassarci.
Mi raccomando, partecipate numerose, ci sono in palio ghiotti premi!

Questo mese io ho creato una tag, usando alcune pagine della Settimana enigmistica che da sempre mi tiene compagnia sulla spiaggia.


Ho ricoperto una pagina della rivista con un cartoncino creato da me sovrapponendo diversi ritagli di carta di vari colori: ho uniformato il fondo passando su questa sorta di collage un tampone di inchiostro sul rosso per dare alla creazione la caratteristica atmosfera del tramonto. Ho creato poi delle finestre a forma di cuore per far intravedere la pagina della rivista e sono passata alla decorazione, anche questa realizzata per la maggior parte da ritagli di riviste.


La scritta è formata da varie parole cercate meticolosamente nelle pagine delle riviste che abbondano a casa mia, così anche la ragazza sdraiata sulla spiaggina, che rende ancora di più l'atmosfera del sole al tramonto.

Ma mi premeva dare risalto al "bersaglio" della Settimana enigmistica perchè tra tutti i giochi è quello che mi appassiona di più: allora gli ho dato il posto d'onore e l'ho valorizzato con una fustellata della Coppia creativa che secondo me è molto versatile.


Ho aggiunto un ombrellone molto colorato e le onde del mare in tre gradazioni di colore.


Con questa tag partecipo al challenge di: 
Arte a tutto tondo, l'arcobaleno in arte
Scrappin Sisters, creare una tag

Per oggi è tutto... alla prossima!!!!!




giovedì 7 agosto 2014

OGGI SPOSI NEWS

Tempo fa sono stata contattata da una sposa che voleva una decorazione particolare per l'angolo della confettata. Mi ha chiesto se potevo creare per lei una sorta di libro con decorazioni sul rosa antico.
Ecco quello che è venuto fuori...


Voi che ne dite? 
Gli sposi sono rimasti molto contenti e questa è la cosa più importante!!!!

Come base ho usato un vecchio quaderno che ho reso rigido incollando pagina su pagina con la colla vinilica, ho rivestito con cartoncino avorio dove avevo precedentemente stampato gli sposini e la scritta e ho decorato con striscioline di carta e con altri elementi stampati. 
Il tocco finale è dato da alcune pennellate di colore e da un sacco di glitter che hanno reso tutto il libro scintillante!

Ecco i particolari delle parti decorate con la tecnica quilling...




... e il libro da varie angolazioni



Auguri Francesco e Veronica!!!!!

E a voi, care amiche scrapper e no, un bacione e... a presto!!!!


lunedì 4 agosto 2014

MINI LO SU TASCA DI JEANS

Ciao a tutte!!!
Oggi sono ospite su Scrapbookingitalia come guest designer per aver vinto la sfida di giugno... La cartolina di questo mese la sento mia al cento per cento perchè in essa c'è anche la mia amata Calabria.
Ho pensato diecimila progetti ma poi la mia scelta è caduta su un altered...

Conservo sempre i jeans vecchi, prima o poi torneranno utili!!! E allora ho tagliato una tasca di un vecchio jeans di mio figlio e ho costruito sopra un mini LO per regalarlo a una mia amica, per la sua casa al mare.


Ho utilizzato una foto del mare di Tropea e ho abbellito con una Tilda che si crogiola al sole con i piedi nell'acqua e con tante cose trovate sulla spiaggia: legnetti, conchiglie di tutte le forme, rete "da pescatore".
Ho completato con del twine rosso e un timbro.



Nella tasca ho inserito ulteriori conchiglie e un pezzetto di rete un po' sberluccicosa, ma comunque la mia amica potrà conservare i suoi ricordi di quest'estate un po' sui generis.


Partecipo a Mani di rana, sfida #6 che ha come vincolo le vacanze e a Craft and Smash che ha come tema vacanze d'estate.

Ciao a tutte, a presto!!!!