venerdì 31 gennaio 2014

L.O. FACCIO!!! PER TUTTO L'ANNO

No, i layout non sono proprio il mio forte!!! Questo è sicuro.... ma io sono testarda!!!
Mi sono messa in testa di farne almeno due al mese in questo 2014.
Lo so, siamo già alla fine di gennaio e ne ho fatto solo uno, ma mi rimando a... febbraio! Purtroppo questo proposito per l'anno nuovo l'ho pensato troppo tardi e quindi non posso fare Superman, non posso scrappare se non ho la foto giusta.... ma lo farò nei prossimi giorni!

Torniamo al mio LO: io lo trovo decisamente troppo colorato, anche se ho usato pochi colori, ma forse sono le immagini, non so... voi che ne dite?


Non ho scrappato delle foto ma delle immagini che rendono i miei propositi per il 2014: ne ho elencati quattro che spero di portare a termine. Ci rivedremo alla fine dell'anno!!!
Vi voglio far notare il titolo volutamente traballante proprio per indicare la precarietà delle buone intenzioni.


In questo LO ho usato il multibolle sia per fare lo sfondo che per gli abbellimenti: ho fatto la taschina per la tag che contiene il journaling e ho osato un fiore che sinceramente non mi dispiace.


Partecipo a ben tre sfide:
Scrapper della notte: Uso e oso- vincolo: multibolle
Sketchalicious: Sketch LO#83
Amiche di scrap: Sfida Layout 4

Spero pian piano di fare meglio, per adesso mi accontento!

A presto!!!

giovedì 30 gennaio 2014

MINI ALBUM BABY

Ciao a tutte!
Oggi vi voglio far vedere un mini album che ho fatto in occasione della nascita di Francesca, figlia di una mia carissima amica.
E' un lavoro che mi ha dato molte soddisfazioni ma che mi ha preso tanto tempo, per cui ho dovuto rimandare tanti progetti scrap che avevo in mente. Poco male, mi rifarò!!!
Per me non è stato facile fare questo mini, non avevo mai fatto una cosa tanto impegnativa e devo dire che alcune volte ero sul punto di abbandonare tutto. Ma non mi sono lasciata vincere dal momento di negatività e sono andata comunque avanti nel progetto. Ne sono stata felice, perchè alla fine sono contenta del lavoro svolto!

Ho realizzato il mini seguendo questa pinnata ma poi sono andata a piede libero con le decorazioni e questa è la mia versione:


Il mio mini è molto più zuccheroso, tutto rosa con qualche tocco di giallo baby, molto adatto, a mio parere, per una bambina. Ho usato un set di carte che avevo a casa da parecchio tempo, da prima che iniziassi a pasticciare con lo scrap!
La struttura è stata fatta con del cartoncino rigido riciclato da alcune confezioni, non ricordo più quali, dato che adesso conservo qualsiasi cartoncino che penso mi possa servire. Comunque ho ritagliato tutto con un taglierino e poi ho ricoperto con la carta fantasia, ho sporcato i bordi con l'inchiostro rosa e ho abbellito il tutto con fiori, fiocchi, farfalle e perline!

Ora vi lascio con una panoramica delle pagine: le foto sono tante, mettetevi comode!!!









Queste sono le pagine che formano la copertina del mini album, copertina composta praticamente da quattro pagine, una per ogni lettera della parola BABY.
Poi ho aggiunto altre due pagine:

le mie prime volte


l'albero genealogico



una bustina contenente tre piccole schede dove scrivere varie note sulla crescita



e infine una pagina con il testo della canzone di Jovanotti, Per te, che mi sembra proprio un bell'augurio



Ed eccoci alla fine: così si presenta la copertina finale.


Spero che questo mini vi piaccia: come vi dicevo prima è stato faticoso farlo ma non vedo l'ora di avere un'altra occasione per realizzare un lavoro così speciale e per delle persone così importanti per me!!!

Auguri alla piccola Francesca e alla sua splendida mamma!!!

Con questo mini, proprio in extremis, partecipo alla sfida Uso e oso- tema: baby di Scrapper della notte e partecipo alla bella iniziativa di Chiara, 1 pin al mese.
A proposito, avete visto il bellissimo banner dell'edizione 2014? 


Io lo trovo fantastico!!!!


Un bacio a tutte voi e alla prossima!!!!




lunedì 27 gennaio 2014

BLOG HOP E CARD AZZURRA

Buon inizio settimana a tutte!!!
Il lunedì è sempre difficile ricaricarsi, dopo un week end intenso.
Stamattina però ho avuto una buona notizia: ho vinto il blog hop di Scrapbookingitalia nel blog di Claudia: andate a vedere qui! Sono molto molto contenta...

Ora vi vorrei far vedere la card tutta azzurra che ho fatto in occasione di una nascita... di un baby boy, si capisce!!!
L'ho realizzata oggi in tutta fretta, perchè sto cercando di portare a termine un mini album per una bimba, piuttosto impegnativo ma che mi sta dando tanta soddisfazione... Spero di farvelo vedere presto!!!!
Per la card ho usato una patterned a fiori bianchi su sfondo azzurro e poi ho realizzato due piccoli riquadri con un fiore semplicissimo in uno di essi e un ritaglio con due orsetti nell'altro. Ho rifinito con un nastrino sempre azzurro e un augurio al nuovo arrivato.


Con questa card partecipo alla sfida di Scrapper della notte che prevede di realizzare qualcosa in un solo colore.

A presto con una nuova creazione!!!!

mercoledì 22 gennaio 2014

SCRAP + CROCHET = CARD FOR YOU

Eh si, eccomi qua con l'ennesima card!!!
Ma che ci posso fare se mi piace tantissimo farle?!?!?
Questa poi è nata dall'unione tra due mie passioni, lo scrap e l'uncinetto.
Beh, lo scrap ormai ha la priorità: mi diverte, mi rilassa, mi fa stare bene, è veramente terapeutico!
L'uncinetto è un vecchio amore che ogni tanto rispolvero e sempre mi da soddisfazioni.

L'altro giorno mi è venuta voglia di crochettare senza fare niente di impegnativo e allora ho deciso di usare un filo sfumato per fare dei fiori che avevo visto su una rivista. Appena  ne ho finito uno, ho pensato che sarebbe stato bene su una card; allora ho preso il mio scatolone e ho iniziato ad abbinare la carta con la meraviglia all'uncinetto che avevo appena sfornato.
Ho usato lo sketch di Sketchalicious, una meraviglia, per cui partecipo alla sfida.

Ma ecco la mia card!!!


Ed ecco i particolari del fiore:



Ho usato due carte coordinate strappate per contrastare la perfezione della rosa: mi piacciono i contrasti!!!
Ho appoggiato il fiore su un nido di filo sfumato verde e qualche ciuffetto di carta a pois.
Per sottolineare maggiormente la striscia orizzontale ho usato un merletto pieghettato.


Il sentiment è scritto semplicemente con una penna gel metallizzata su un pezzettino di carta a pois incollata morbidamente sulla patterned.


Sto pensando di fare altri fiori per un runner, voi che ne dite? Cosa vi sembra, se ne metto un po' sparsi su una tela grezza? Datemi il vostro parere!!! Grazie...


domenica 19 gennaio 2014

GREETING CARD

Oggi posto una card molto semplice che, quando l'ho pensata, doveva essere fatta su cartoncino scuro. Doveva venir fuori una card clean & simple ma io l'ho stravolta tanto che di quello che era in origine sono rimasti solo i fiori!!!
Povera card, ha avuto tante peripezie!!!

Bando alle ciance, vi faccio vedere il risultato. Datemi il vostro parere!!!!



I fiori mi piacciono molto, anche se mi hanno preso molto tempo perchè, non avendo la Big Shot, li ho dovuti tagliare a mano. Sicuramente li rifarò, mi sembrano adatti a tutte le occasioni, magari cambiando il colore della carta.

Con questa card partecipo alla sfida di Immagina perchè ho seguito lo sketch proposto nel mese di Gennaio.

Ciao, alla prossima!!!

mercoledì 15 gennaio 2014

BOX RECIPES A POIS

Tempo fa mi sono iscritta a una bella iniziativa di Stefy che ci terrà compagnia per tutto il 2014.
Si tratta di creare un progetto seguendo il tema del mese proposto da Stefy interpretandolo ognuna alla propria maniera, seguendo il proprio gusto e la propria fantasia, e usando il materiale che ognuno desidera.
Praticamente alla fine dell'anno ognuna di noi avrà realizzato dodici lavori: uno di questi verrà poi spedito all'abbinata che conosceremo all'ultimo momento.

Il tema del mese di Gennaio sono i pois!!!
Io li ho interpretati così:


Si tratta di un contenitore per le ricette con relativi separatori decorati con dei timbri e alcune schede per scrivere le ricette preferite.
Sono partita da un semplice cartoncino marrone tagliato seguendo queste misure:


Bisogna poi piegare lungo le linee tratteggiate rosse e incollare le linguette con la colla vinilica.


Basta poi ritagliare dalla carta fantasia i vari pezzi per rivestire la scatola e incollarli secondo il nostro gusto.



Ed ecco lo schedario bell'e pronto. Basta solo aggiungere una decorazione sul davanti ed è fatto. Io ho preparato un fiocco con la carta a pois e l'ho attaccato al centro.


Seguendo lo schemino che si trova in alto nella foto ho ritagliato i quattro separatori che poi ho decorato con le immagini colorate come al solito con i pastelli e dei cerchietti in alto per trovare subito le ricette desiderate.



All'interno del box si intravedono le schede per scrivere le ricette preferite: ne ho stampate otto, due per ogni portata!!!

Mi piace tanto l'accostamento delle due fantasie, le righine e i pois, ma anche i due colori secondo me stanno molto bene insieme!


Mi scuso per le tante foto ma ho pensato di fare un "mini tutorial" perchè tante mie compagne di avventura non conoscono lo scrapbooking e magari gli può servire. Spero di non aver tediato nessuno e di essere stata esauriente nelle spiegazioni, anche perchè è la prima volta che lo faccio.

Vi lascio con la foto del mio box recipes pieno di foglietti : è così che lo immagino nella cucina della mia abbinata, perchè questo l'ho fatto proprio per lei...


Ah dimenticavo, se volete vedere le bellissime interpretazioni delle mie compagne di avventura per il mese di Gennaio, andate a sbirciare qui.


Con questo progetto partecipo anche all'iniziativa di Chiara 1 pin al mese
Potete vedere il lavoro da cui ho preso ispirazione qui.

Bene, con questo è tutto. A presto....



martedì 14 gennaio 2014

CARD FLOREALE

Ieri, in un momento di noia, mi sono messa a scrappare... Non volevo fare niente di impegnativo, volevo solo riempire un'oretta della mia giornata con un'attività piacevole!!!
E' nata così questa card, in un pomeriggio noioso.
Una card molto frizzante, a cominciare dal colore, un bell'arancio vitaminico, per finire con il fiore che monopolizza l'attenzione, passando dalla struttura molto particolare che avevo visto tempo fa in qualche blog americano.


Ho utilizzato tre tipi di patterned, tra cui una glitterata: li ho tagliati a misura, ho sporcato i bordi con inchiostro marrone e ho attaccato il fiore fatto da tanti cerchi sovrapposti e arruffati. Semplicissimo da fare ma secondo me di grande effetto!!!!


La struttura, dicevo, è un po' particolare ma molto semplice da realizzare: si tratta infatti di due quadrati sovrapposti che si intersecano tra di loro. Praticamente la linguetta con il fiore tiene chiusa la parte inferiore della card che all'interno ha uno spazio bianco per l'augurio.


Per tenerla chiusa ho incollato il sentiment con il biadesivo spessorato in modo da infilare dentro la linguetta con il fiore. 
Ho rifinito il tutto con un fiocco in tinta.


Ciao a tutti, alla prossima creazione!!!!

venerdì 10 gennaio 2014

GUEST DESIGNER PER SCRAP DREAM

Oggi ho il grande onore di essere guest designer nel blog challenge Scrap Dreams!!!!
Per questa sfida card bisogna realizzare semplicemente una card quadrata. Andate a vedere le bellissime interpretazioni del DT qui, intanto vi faccio vedere la mia...


Si tratta di una easel card, quella che vedete sopra è la copertina.
Ho colorato questo magnifico timbro con il mio solito metodo (pastelli a legno e olio per bambini), l'ho attaccato su una patterned di un verde tenerissimo e ho montato il tutto su cartoncino marrone, per rispettare i colori del disegno. Infine ho decorato con un fiocco di raso e una rosa ricavata da un nastro.



La card aperta si presenta così:


La base è molto semplice: solo un fiocco in tinta e la frase abbinata al disegno per trattenere la copertina.

Mi piace molto colorare queste immagini... certo sono molto lontana dai capolavori che si vedono in rete, ma secondo me è importante provare e mettersi in gioco continuamente!!!!!!!

A presto, buona giornata a tutti!!!


domenica 5 gennaio 2014

CHICCHI PORTAFORTUNA

Primo post creativo dell'anno!!!
Non posso che augurare a tutti un felice 2014: che sia migliore dell'anno passato, che porti a tutti quello che più si desidera ma soprattutto salute e lavoro.

Vorrei dedicare a tutti voi i segnaposto che ho realizzato per il cenone di Capodanno: sono delle semplici bustine di plastica che contengono chicchi d'uva e di melograno.



Le ho decorate con una campanellina e una rosa fatta con del vecchio nastro trovato nella scatola degli addobbi natalizi: nel giro di mezz'ora erano già belli e confezionati e facevano mostra di sè sulla tavola di Capodanno. 
Come centrotavola ho riciclato i vasetti fatti per il pranzo di Natale ma disposti in tondo al centro.



Erano ancora più d'effetto!!!!

Al momento del brindisi di mezzanotte ho messo al centro dei vasetti un'arancia e vi ho infilzato le scintille e tutto si è illuminato di mille stelle scoppiettanti.




Accompagnati dalle note della trasmissione "L'anno che verrà" e dai botti dei fuochi d'artificio abbiamo brindato all'anno nuovo!

Allora di nuovo buon anno, che sia un anno ancora più scrapposo!!!!